Discussione: Interrupt da ricevente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 16, 02:34   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da franchinello Visualizza messaggio
Buonasera,

premetto che pur avendo la passione per il modellismo RC, questa domanda non è attinente al mondo modellistico..... ora spiego.... utilizzo un sistema RC per una applicazione industriale e avrei necessità di fare il contrario di ciò che fa il radiocomando :-)
Non so quale settore industriale intendi ma sappi che il mondo RC è hobbistico e le soluzioni apportate sono pensate appunto per tale uso.

Ovvero... di norma io col radiocomando (una Taranis 9x) piloto 7 canali e la ricevente gestisce 7 attuatori... STOP
La Taranis può far molto di più e probabilmente è la radio che meglio si adatta per necessità inconsuete.

Avrei bisogno di sapere se questa (o un'altra radio) è in grado di avvisarmi, magari con una vibrazione o un beep, all'insorgere di un evento presente su un canale della ricevente remota.... ad esempio... un canale della ricevente se opportunamente pilotato in PWM (o meglio su un contatto pulito tipo segnale a positivo o segnale a massa) è in grado di gestire una informazione di ritorno alla trasmittente.... insomma in altre parole... un avviso sulla trasmittente inviata dalla ricevente quando si chiude un contatto su essa
Molte riceventi FrSky sono telemetriche. Se ad es. usi un ingresso analogico (i canali attualmente sono da considerarsi uscite), rispettando le tensioni richieste, potrai programmare la radio con un livello tale per cui al di sotto valga 0 ed al di sopra valga 1, così da emulare un ingresso digitale a cui la programmazione della radio potrebbe reagire con una vibrazione e/o messaggio fonico e/o semplice beep e/o output su canale.

Nel mio piccolo mondo posso magari pensare che sia plausibile utilizzare le informazioni di telemetria ma non so se la ricevente della Taranis (o anche altre) possano avere al loro interno una sorta di ingresso pulito on/off con rinvio alla trasmittente
Tieni presente che le informazioni telemetriche hanno una bassa frequenza (e probabilmente incostante) ed un basso throughput (9600 baud).

grazie a tutti per le eventuali risposte

ciao
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 16 alle ore 02:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando