Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 20:14   #10046 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
uso la taranis con un aliante (l'Heron) e mi capita spesso di lasciargli il motore al 10/20% poichè il rumore è molto basso e non mi è proprio vicino...
Vorrei far vibrare la radio durante tutto il tempo che lascio il motore accesso... ma non trovo una soluzione percorribile; infatti l'haptic associato al FM0 mi vibra per 5/6 secondi ma poi smette!
Suggerimenti?
Una soluzione è quella di associare un timer (nell'esempio il timer 2) al canale del motore (nell'esempio il CH03)

Definire uno switch logico (nell'esempio lo switch 1) in modo che si attivi quando il canale 3 supera la posizione minima

Definire una special function che, quando lo switch logico è attivo, faccia vibrare la radio ogni 5 secondi e magari un'altra special funcion che reciti il valore del timer ogni 5 secondi.

Per evitare che il motore parta erroneamente per piccoli spostamenti dello stick del motore puoi mettere una dead band nelle prime posizioni dello stick tramite una curva su tre punti come spiegato qualche post sopra.

In allegato gli screenshot dell'esempio

Luciano
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-setup1.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-logicalsw.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-specialf.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-curva1.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando