Discussione: RSSI-ALM su at9s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 13:01   #2 (permalink)  Top
enzovolo1
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
Rssi radiolink at9s

il radiocomando at9s radiolink ha una funzione di avviso allarme quando il modello in volo supera una distanza da noi tarata.
questo avviene grazie alla telemetria che la ricevente e la radio hanno.
Questa funzione è descritta sul radiocomando con la dicitura RSSI ha un valore regolabile dall'utente che va da 0 a 99
lo zero vale per massimo segnale
mentre 99 vale per segnale quasi prossimo a zero
Oltre lo 0 è nullo.
Se vedete la scritta NULL significa che non c'è segnale di ritorno dalla ricevente al vostro trasmettitore potrebbe essere anche causa di mancata alimentazione alla ricevente .
Di solito un valore da impostare è 68 , che coincide a 32% di segnale rimanente ancora controllabile.
Se decidete di aumentare il 68 ,aumentate la distanza di allarme ,ma aumentate il rischio di non essere avvisati in tempo se il segnale ha una perdida.
NOTA: qualunque valore RSSI inserite , non diminuisce e non aumenta la portata in distanza del radiocomando (sempre da800 a 1,5km rimarrà ) ma cambia soltanto l'avviso alarm sul radiocomando cioè se deve avvisarvi a 100metri oppure a 1,5km.
un esempio di taratura potete farla lasciando il vostro modello all'interno della vostra abitazione ,impostare RSSI al valore di avviso di quasi massima distanza cioè 5 ,uscite all'esterno e annotate il punto in cui la radio farà l'alarm , ora aumentate il valore RSSI a 68 e dovreste notare che percorrendo dinuovo il tragitto dal modello interno casa a l'esterno fuori casa , il radiocomando emetterà l'allarme in un punto più vicino al modello dentro casa.

Ultima modifica di enzovolo1 : 28 novembre 16 alle ore 13:05
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando