Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 17:17   #1422 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Salve a tutti!!
Smaltito il vino? E la corallina? E l'uovo pasquale?...
Per quel che mi riguarda l'uovo l'ho rotto anzitempo cercando di far volare indoor l'eli... (posso affermare con certezza che le pale in carbonio resistono alla cioccolata fondente!!) <_< La corallina era tanta... ma ho vinto io!! Il vino (molto) mischiato al vento (parecchio) di ieri pomeriggio ha trasformato un eli integro in uno... lasciamo stare................

Bene, allora parliamo di cose serie... : gli elicotteri.
Dunque, ho un paio di domandine tecniche che so che troveranno presto risposta da qualcuno di voi:

1) ho il sospetto che il gyro dell'Eagle, non sia poi così malaccio... Intendo dire: non sarà un Futaba, ma per il nostro eli mi sembra che faccia un lavoro accettabile... Ma se dovessi trovare un "indiziato" per le continue oscillazioni della coda, ora come ora sarei molto più propenso a ritenere che il servo di serie non sia adeguato.
Di qui la mia prima domanda: qualcuno di lor Signori a mai sostituito il servo originale dell'Eagle con un servo (x il rotore di coda) più veloce?? Ho il sospetto che valga più la pena investire su quest'ultimo che non su un gyro diverso... Questa mia considerazione nasce anche dal fatto che il leveraggio che muove il passo del rotore di coda non sia un gran che e che, di conseguenza, un rotore più potente e veloce potrebbe compensare il difetto.

2) sempre in tema di rotore di coda: c'è tra noi qualcuno che ha convertito l'Eagle alla trasmissione a cinghia?? Prendendo magari il necessario dai ricambi Procopter?? Ci sono vanatggi a fare una eventuale modifica??

Meditate et illuminatemi...
alora, effettivamente il servo di coda non è molto veloce e anche io sono del parere di sostituirlo, dovrebbe essere buono il robusto hs81 hitec anche se dicono che in coda non si mette...? altrimenti hs50 sempre hitec.

Il gyro è buono, secondo me anche meglio del ghl 3D, ma ripeto "secondo me" e non lo toccherei.

Il leveraggio di coda è ottimo, fidati, l'unica pecca è la squadretta corta e la leva servo-squadretta tocca lo stabilizzatore verticale ma ormai ci siamo abituati e quindi lasciamolo così com'è.

Con MaxBas abbiamo accertato che la trasmissione a cinghia è possibile montarla sfruttando i pezzi procopter ma costa parecchio

ingranaggi 27€
coda carbonio 14€
cinghia 13€
totale 54€

Quindi, se rompi tutto ti conviene, così poi se rirompi cambi solo il tubo di coda se invece vuoi toglierti solo lo sfizio allora ti costa quei 54€ di listino e quindi da scontare... diciamo una 45ina di €.

Ciao.