Discussione: Simulatore per Mac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 16, 23:05   #2 (permalink)  Top
Enrico.pocopagni
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ciao,

qualche giorno fa ho comprato per 39,99 Aerofly RC7 all'App Store.
Piloto con la radio che uso anche dal vero via porta USB ma secondo le istruzioni ci sono anche altri adattatori, in genere da acquistare.
Ci sono alcuni scenari con piste in pianura ed uno austriaco per volo in pendio.
Una trentina di modelli tra aliantini, jet, un DG 1000 da 8 m per 24 kg, elettrici, uno Sbach 342 40% da 17 kg, elicotteri, droni.
La fisica mi sembra realistica ma con qualche limite (il DG 1000 è agile come un camion, ne ho visto volare su YouTube e non è la stessa cosa), anche le modalità di visualizzazione sono piuttosto limitate, non registra.
Mi sembra un buon primo passo, ma credo sia necessario mettersi nell'ordine di idee di una spesa superiore.
Per dirTi se mi sembra efficace non parto da zero, ho anche l'attestato di aeromodellista e esperienza di molti più anni di quanto mi piacerebbe, e faccio quasi esclusivamente alianti, ma mi sono allenato un po' con lo Sbach che mi diverte molto e ho imparato senza aiuti il toque roll, il circle roll, l'harrier e il knife edge (peraltro perfettamente inutili nel volo vela).
Con 139 si prende o si upgrade alla versione ultimate con molte altre opzioni come ad esempio il trainer per torque roll, per elicotteri, la scalabilità dei modelli, registrazione e moltissimi altri modelli e scenari.

L'ho usato sul MacBook Pro da 15" con due i7 dual core, ma l'ho disinstallato perché mi portava il processore a 95°C; ora lo uso su un iMac da 27" con i7 (4 processori fisici dual core) e lì la temperatura non si muove. Tenendo alti i parametri di visualizzazione la mia scheda video va un po' in affanno perché il mio Mac ha ormai 7 anni, ma la visualizzazione è comunque ottima.

Spero possa servire

enrico
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando