Discussione: Nuovo sito di HK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 16, 15:25   #167 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Che sia la banca, il gestore visa, paypal ecc, qualcuno la commissione la applica perchè gratis non lavora nessuno.

HK per pagamento con visa diretto anzichè con paypal chiede +3%, e, scegliendo questa opzione, il totale pagato verrà caricato di un ulteriore % dal gestore della carta sul cambio (inevitabile). Quindi sono 2 commissioni, e non basse, e non mi sembra un affare.
Inoltre, se il pacco non arrivasse, o arrivasse danneggiato, la sola strada sarebbe chiedere aiuto al gestore della carta, magari una postepay, quindi poste italiane. Auguri.

Se pago con paypal, e pago nella valuta scelta DA ME, cioè quella d'origine ($), la commissione paypal la paga il venditore, nello specifico HK°; che ha di certo una convenzione diversa dalla nostra ( 0,35€+3,5%), e che possiamo vedere anche nell'ordine effettuato sotto la voce "circa" di paypal adsorb qualcosa.
E se ho problemi con l'ordine, interpello paypal.
In questo caso, ho pagato "solo" la differenza sul tasso di cambio applicata dal gestore della carta, sempre inevitabile

Non è una novità la commissione compravendita di valuta, prima dell'€, cambiavo 100.000 lire in franchi o marchi ecc, e mi davano xx moneta estera.
Per qualche ragione non si utilizzava la valuta estera, ricambiando gli stessi xx franchi, non mi restituivano più 100.000 lire ma meno, proprio perchè nessuno lavora gratis.

Dal mio punto di vista, paypal non lavora gratis, ma offre un servizio superlativo. Se opto per il pagamento senza cambio a me non costa nulla.
sescot non è collegato   Rispondi citando