Salve a tutti!!
Smaltito il vino? E la corallina? E l'uovo pasquale?...
Per quel che mi riguarda l'uovo l'ho rotto anzitempo cercando di far volare indoor l'eli... (posso affermare con certezza che le pale in carbonio resistono alla cioccolata fondente!!) <_< La corallina era tanta... ma ho vinto io!! Il vino (molto) mischiato al vento (parecchio) di ieri pomeriggio ha trasformato un eli integro in uno... lasciamo stare................
Bene, allora parliamo di cose serie...

: gli elicotteri.
Dunque, ho un paio di domandine tecniche che so che troveranno presto risposta da qualcuno di voi:
1) ho il sospetto che il gyro dell'Eagle, non sia poi così malaccio... Intendo dire: non sarà un Futaba, ma per il nostro eli mi sembra che faccia un lavoro accettabile... Ma se dovessi trovare un "indiziato" per le continue oscillazioni della coda, ora come ora sarei molto più propenso a ritenere che il servo di serie non sia adeguato.
Di qui la mia prima domanda: qualcuno di lor Signori a mai sostituito il servo originale dell'Eagle con un servo (x il rotore di coda) più veloce?? Ho il sospetto che valga più la pena investire su quest'ultimo che non su un gyro diverso... Questa mia considerazione nasce anche dal fatto che il leveraggio che muove il passo del rotore di coda non sia un gran che e che, di conseguenza, un rotore più potente e veloce potrebbe compensare il difetto.
2) sempre in tema di rotore di coda: c'è tra noi qualcuno che ha convertito l'Eagle alla trasmissione a cinghia?? Prendendo magari il necessario dai ricambi Procopter?? Ci sono vanatggi a fare una eventuale modifica??
Meditate et illuminatemi...