Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 16, 21:00   #15 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da DGitale Visualizza messaggio
Non ho la necessità di salire veloce, mi sta bene anche quella velocità se decollo ma di capire perchè con un'ala di 2 m a CL 0.36 vado a 200 e passa, e lo stallo si presenta a 70 km/h. Per darti un riferimento, un 3 m con quel motore ha portato su 8 kg a 50 km/h. Cioè se la mia teoria è esatta sarei un genio, ma credo più al fatto che c'è qualcosa che mi sfugge. Giriamola diversamente: ho questo motore e devo portar su 10 Kg, andando ad almeno 50 km/h, decollando da terra in max 60 m. Con un'ala di 2.92 m e 0.388 m^2 di superficie, riesco?
Per far salire un modello con poca potenza, devi partire da un modello con un basso tasso di discesa, praticamente da un aliante.
Il mio aliante da autonomy aveva una potenza assorbita di circa 48 W per sollevare un modello di circa 2 kg a 1,5/1,6 mt/sec , ma aveva un carico alare di 24 gr/dmq.
Credo che per poter decollare con quella potenza tu debba partire da un modello che in planata non scenda piu' di 1 m/sec (conto della serva) e da un motore con un rendimento massimo migliore di quello che hai a disposizione.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando