Discussione: Ben Buckle Junior 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 16, 10:58   #7 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Complimenti. Lo Junior 60 è uno splendido modello e vola da sogno. Ci sono in rete molti filmati inglesi che lo mostrano in volo negli eventi sia in volo libero che radioassistito. Ti faccio una raccomandazione (permettimelo perchè poi a fine costruzione mi darai ragione). E' essenziale che costruisci leggerissimo in coda! Questo modello ha un muso molto corto, una fusoliera molto voluminosa, una coda molto pronunciata, un baricentro abbastanza avanzato, e dopo tanti sacrifici nella costruzione se dovrai mettere tanto piombo nel muso per bilanciarlo lo troverai mortificante. Tienilo sempre a mente prima, mentre costruisci. Questo è un modello che dovrà decollarti dalla mano dolcemente con pochissimo motore, e per volare bene dovrà essere leggero. Più leggero sarà, più soddisfazioni ti darà. Per la coda utilizza balsa leggerissimo, se il legno del kit non ti soddisfa cambialo. Programmati per montare servi batteria e rx tutto il più possibile a ridosso della parafiamma, trasmissione dei comandi con cavetti di acciaio trecciato.
Io me ne sono costruito recentemente uno, senza kit, utilizzando disegni dalla rete che ho ingrandito del 50% rispetto al piano originale. E' il Majestic Major, praticamente uno Junior 60 ingrandito a circa una volta e mezzo. Vola da sogno. E' una favola. Se vuoi vederne delle foto le trovi in Outerzone al modello Junior 60.
Un caro abbraccio. luigi.
Grazie Luigi per gli utili consigli che seguirò certamente. Su youtube ho visto che il modello vola davvero bene ed è anche molto grazioso nelle forme. Sono stato indeciso se scegliere questo o il Majestic Major poi ho scelto lo Junior 60 perchè è la prima costruzione a traliccio ed il modello ha dimensioni più contenute.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando