Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 16, 23:26   #257 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS

Ciao eccomi qui ;)
Effettivamente calderaro ha spiegato tutto molto bene, la A8 e la mp802 sono molto simili, le differenze sono tra il tipo di supporto per il carrello del piatto: in alluminio su la a8, in acrilico sulla mp802.
Cambiano anche le schede di controllo, ma sinceramente qui non saprei dirti quale sia la migliore.
Su tutte e due cambierei le molle della regolazione del piatto, veramente troppo dure , appunto sulla a8 ho modificato il piano ( ho messo delle fotonella discussi ne dedicata)
Altra piccola differenza il supporto ad L che tiene tutto il gruppo estrusore che scorre poi sulle due barre rettificate orizzontali, quello della a8 é più spesso e fermo mentre quello della mp082 é più fino e si flette di più quando operi sul l'estrusore ( tipo quando carichi il filo)
Per tutto il resto sono identiche, struttura, motori, meccanica varia...
Quello che poi vedere é eventualmente che tipo di firmware si può mettere sulle due schede, anche se credo che si possa mettere per entrambe sempre gli stessi firmware.
Come materiali stampi senza problemi un po tutto: pla, petg, abs, sulla A8 l'hotend é totalmente in metallo quindi virtualmente potrebbe arrivare a temperature di 270/280 senza nessun problema e quindi stampare anche fili come il PC, nylon ed alti che richiedono almeno 260c, questo lo so per certo perché ho smontato tutto il mio gruppo estrusore; sulla mo802 non so cosa hanno montato, potrebbe anche avere quello col riporto in teflon che regge fino a 250/260.

Se ti servono altre info, chiedi pure ;)
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando