Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 16, 09:47   #10 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
Io con quelle classiche in dotazione nn mi ci trovo più bene...per un semplice motivo...anche se incollate correttamente cedono...ossia nn e che si rompono....peró quando si va ad incolllarle si impregna la parte in carta/seta che hanno sopra e sotto...e questa fa da collante tra cerniera e legno....fin qui tutto ok.....se non fosse che piu di una volta la seta..si e nettamente staccata dalla cerniera...permettendo cosi che la parte in plastica pian piano si sfilasse e con essa la relativa parte mobile.....ecco il mio aver volito metter le cerniere a perno...e onestamente mi ci trovo molto meglio e nn appena possibile modifico anche gli alettoni alla stessa maniera....
Di cerniere così ne ho pataccate parecchie e nn ho mai avuto noie; Che ciano usi?? Se nn sbaglio, le cerniere in questione sono in peelply, 2 strati, con in mezzo una sottile lamina di plastica; Per pataccarle, dopo aver fatto le solite prove a secco, io segno la meta della cerniera, le metto in posizione, sistemo la relativa parte mobile (2 pezzettini di cartone sono ottimi come distanziali) in maniera che il segno fatto sulla metà della cerniera sia visibile, ovvero la cerniera è centrata, poi inizio a pataccare con ciano FLUIDO, super FLUIDO (NON CINESE), 2 gocce x cerniera, poi ribalto e faccio il sotto; Poi ri ribalto e rifaccio il giro...2 passate x lato x ogni cerniera...mai un problema;
carletttta non è collegato   Rispondi citando