Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Intanto di consiglio di chiedere nel thread del modello " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html ".
Alcuni hanno spostato in avanti la batteria tagliando dei pezzetti di plastica che lo impedivano.
Se coi trim non si riesce a regolare il modello bisogna agire sulla lunghezza delle astine (links) regolabili che partono dai servomotori (servi) e, da qualche parte, nel thread c'è lo schema per farlo.
Per compensare la rotazione è più complicato, per prima cosa bisogna controllare che il motore di coda giri bene, senza eccessivi attriti meccanici negl'ingranaggi, e che il rotore (elica) non si sia allentato e slitti sul suo asse. |
Buona sera e grazie per avermi risposto.Consulterò sicuramente il thread.Ho già spostato in avanti la batteria al limite del fermo che la blocca.Nel frattempo avevo già preso in considerazione la variazione del link del servo "elevator" ma,variando questa misura non perderei l'allineamento orizzontale con l'altro servo "aileron"? L'ingranaggio del motore di coda,ad un esame statico,avanza a scatti regolari senza nessun intoppo e il serraggio de rotore mi sembra adeguato considerando anche che, l'elicottero,ha al massimo dieci voli e (finora) nessun "crash".Solo un'ultima cosa.Ho da poco realizzato,che gli agganci presenti sotto il telaio sono per una video camera che io non ho. Potrebbe essere che il modello sia stato bilanciato "all'indietro" per compensare il peso in più che andrebbe verso la parte anteriore ?
Saluti.