Discussione: Aiuto emcotec e maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 16, 18:57   #2 (permalink)  Top
GiorgioDDT
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi chiedo aiuto per un problema per me nuovo. Sto finendo di allestire un maxi 2.60 che monta una centralina emcotec mini cinque magic. I problemi sono iniziati quando ho cominciato a programmare i servi doppi per ciascun alettone (centro e fine corsa). Il fenomeno che si verifica è che nel momento in cui alimento la centralina i due servi dell'alettone non rimangono immobili ma per un istante si muovono prima di tornare a zero; ho fatto diverse prove andando ad escludere le prolunghe e quindi entrando con i servi direttamente nella centralina e ho notato che il fenomeno variava a seconda del tipo di servo utilizzato. Con degli hitec e con dei turnigy il fenomeno era molto accentuato mentre con i savox e con i graupner il fenomeno era assente. Tuttavia andando a montare i graupner o i savox nell'ala con le prolunghe il fenomeno seppur in modo minimo ricompare. Dico minimo perché si spostano di poco ed esattamente nello stesso modo i due servi. Quando nell'ala erano montati gli hitec (era loro i prescelti) si muovevano molto nel momento dell'accensione e si muovevano in modo diverso tra loro, anche molto---> fossero attaccati alla superficie sarebbe il disastro ovviamente. Per la cronaca cavi tutti buoni twistati, crimpati e con un mpx tra fusoliera ed ala. Grazie in anticipo a tutti!!

Era capitato anche a me con alcuni servi hitec e centralina PB ..... Non sono riuscito a risolvere ..... Ho dovuto cambiare servi .... Sempre hitec ma modello diverso
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando