Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 11:09   #28 (permalink)  Top
agomago
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wings65
ciao Agomago,

sto' facendo anch'io il Calypso e non ho nessuna esperienza con l' elettrico. Seguendo i consigli qua e la sui vari forum mi sto' incasinando sulle combinazioni motore/riduttore/batterie etc.
Al momento ho un nuovissimo speed 400 7,2 Volt della Graupner, un' elica 6x3 pieghevole senza riduttore, un regolatore 16 ampere e un pacco batterie NiMH 7 celle 8,4 Volt a 1100mAh. Sinceramente non ho idea se questa combinazione mi puo' portare a qualcosa o se appena lancero' il mio Calypso, lo vedro' inesorabilmente andare al suolo...boh!! Scusa, ma da tutto quello che ho trovato su internet non sono ancora riuscito a capire i rapportti tra tutti questi elementi.
Mi puoi dare un' idea un po' piu' precisa su che combinazione posso utilizzare?
Premetto che la costruzione l'ho fatta piuttosto leggera: tutto ricoperto in oracover e niente vernici pesanti.

Please help me!

Grazie in anticipo e ..cieli blu'!!
Ciao ho paura che il 400 in diretta sia un po pochino..quelli che ho provato e visto volare hanno tutti il riduttore.(ho visto che si trovano riduttori per il 400 a pochi soldi)il resto dovrebbe andare bene purchè le batterie da 1100 siano di formato piccolo (peso al massimo 150 g)tipo le kan da 1050 oppure sanyo da 600AE o 500AR...meglio se 8 celle...con il 400 da 7,2V
La costruzione va fatta sempre leggera..
agomago non è collegato   Rispondi citando