Discussione: Carburatore 1/5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 16, 20:57   #2 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tidus FFX Visualizza messaggio
Scrivo perché volevo chiedere come funziona il carburatore nei modelli 1/5, so che nei modelli a scoppio per regolare l accelerazione e frenata è perennemente sotto al filtro una "farfallina" che apre e chiude, nei modelli elettrici si programma l esc e nei 1/5 come si fa? Tramite trim della radio e basta? O c'è anche li qualcos'altro?
Nelle 1/5 in quanto dotate di motori a scoppio, i quali a sua volta sono gestiti dal carburatore, un dispositivo che ha la fonzione di variarne i giri tramite viti di registro e l'apertura di un dispositivo da te detto farfallina comandato via radio.
Per migliri e più approfonditi chiarimenti ti consiglio di avvicinarti a qualche modellista per farti vedere meglio come funziona.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando