Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 00:30   #8 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.

Questo, almeno per me, è un argomento importante. Perché?
Presto detto.
Per ora acquisterò un DLG "gia fatto" ; sono in attesa che sia disponibile il Blaster 2. Ma è mia intenzione, come è intenzione anche di "fai4602", farmene uno interamente (quasi) "in legno", originale (su mio progetto), senza alettoni/flap, ala con generoso diedro trasversale, discreta freccia "negativa" e con la maggior parte di superfice del verticale "sotto" al boma con l'orizzontale posizionato sopra, a T.
Il progetto ce l'ho gia (..... in testa) e la mia attenzione si sta concentrando sul direzionale, non tanto sulla forma, quanto sulla linea di cerniera, non normale all'asse generale ma abbastanza inclinata, in ... avanti ..... .......
Praticamente una miscellanea fra il Kahu ( freccia negativa ) ed il UplinK ( piano di quota a T )...sulla assenza di alettoni...sorvolerei tornano tanto comodi se usati con criterio
Bravo...l'asse di cerniera inclinato in avanti ha i suoi vantaggi ( verificati ), mentre sono perplesso sul "generoso" diedro trasversale, purtoppo ormai sono contaminato e "fatto" ...se non lo specifici come valore di EDA ( Equivalent Dihedral Angle ) non capisco.
Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando