mi intrometto perchè il mio esordio nell'elettrico l'ho fatto proprio con il materiale che dici tu, solo le batterie erano da 600 anzichè 1100.
il tutto era montato su un tuttala tipo Zagi che pesava in o.d.v. ben 700g.
saliva molto a fatica ma saliva. Se il tuo aliante completo di tutto arriva a pesare non più di 700g puoi provarci ma sapendo che salirà molto lentamente. Se è più pesante di 800g credo proprio che non ce la farai.
alternative che non siano montare un BL:
-usare 8celle anzichè 7
-motore speed400 6V anzichè il 7.2V (meglio ancora se con 8celle)
-usare un riduttore ed un elica più grande, ma già solo il costo del riduttore secondo me giustifica poco la spesa, meglio passare ad un brushless, a meno che tu non abbia già un riduttore circa 3:1.
se sono componenti che hai appena comprato potresti provare a farteli cambiare con altri
altrimenti valuta il BL outrunner tipo simplex o anche detto campanellino, con circa 40eu hai motore+riduttore da abbinare ad un elica 11x6 o similare e tiri su anche alianti da 1200g.
ciao
davide
Citazione:
|
Originalmente inviato da wings65 ciao Agomago,
sto' facendo anch'io il Calypso e non ho nessuna esperienza con l' elettrico. Seguendo i consigli qua e la sui vari forum mi sto' incasinando sulle combinazioni motore/riduttore/batterie etc.
Al momento ho un nuovissimo speed 400 7,2 Volt della Graupner, un' elica 6x3 pieghevole senza riduttore, un regolatore 16 ampere e un pacco batterie NiMH 7 celle 8,4 Volt a 1100mAh. Sinceramente non ho idea se questa combinazione mi puo' portare a qualcosa o se appena lancero' il mio Calypso, lo vedro' inesorabilmente andare al suolo...boh!! Scusa, ma da tutto quello che ho trovato su internet non sono ancora riuscito a capire i rapportti tra tutti questi elementi.
Mi puoi dare un' idea un po' piu' precisa su che combinazione posso utilizzare?
Premetto che la costruzione l'ho fatta piuttosto leggera: tutto ricoperto in oracover e niente vernici pesanti.
Please help me!
Grazie in anticipo e ..cieli blu'!! |