Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 16, 18:40   #185 (permalink)  Top
royalfigther69
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Salve riesumo questa discussione, in quanto anche se presi da un amico il suddetto modello e lo avessi finito di assemblare è rimasto per qualche anno nella stanza dei casini in attesa di collaudo.
Finalmente nelle scorse settimane mi sono deciso a collaudarlo con qualche diffidenza in merito al modello in "epp", in parte anche perché negli anni 90 ho avuto diverse esperienze agonistiche con pluri F3A/S 2x2 e non è forse per questo motivo ho sempre rinviato il battesimo.
Mi sono ricreduto vola veramente bene pur essendo un gommolo, permette di fare della discreta acrobazia senza spendere un patrimonio.
Come configurazione ho montato un Emax 2826/06 con elica 13x6.5 regolatore da 85A e batterie da 5200 mh da 10C a 4S, 2 servi digitali corona e due servi JR C507 alari baricentro a 19 cm dal B.U. e comandi regolati con escursioni da manuale che poi ho ulteriormente ridotto a mio piacimento con le fasi di volo. Con questa configurazione vola sui binari, ripeto cosa che non mi aspettavo tanto che cercherò di rifinirli al meglio.
Un problema invece che ho riscontrato con il motore con elica 13x6.5 a 4S è stato che scalda abbastanza rispetto alle eliche 12x6 e 13x4 utilizzate nei primi voli.
La 12x6 produceva troppe vibrazioni forse girava troppo, mente la 13x4 andava benino ma no aveva il tiro giusto ma in compenso il motore non scaldava come la 13x6 tanto che dopo alcuni voli ho riscontrato lo scollamento di due magneti dalla cassa motore. Cosa ne pensate????

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando