Discussione: Registrati o schedati?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 16, 18:28   #372 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Uhm, l'ultimo a cui ci si riferiva come LUI tutto in maiuscolo l'hanno appeso a testa in giù a Piazzale Loreto. Mi devo preoccupare?

Ciò detto, la registrazione degli arnesi volanti radiocomandati (per carità chiamateli come vi pare) è un processo ineluttabie, da cui difficilmente si tornerà indietro. Ora la stessa Commissione europea lo chiede con forza:

Registrazione di tutti i droni, anche hobbystici, sempre più vicina. Lo vuole l'Europa - DronEzine

e lo imporrà con il futuro regolamento unico europeo. E' un segno dei tempi, può piacere o non piacere (a me non piace) ma non è altro che la conseguenza del fatto che i droni hanno cambiato le regole: non sono un hobby per pochi appassionati, ma un fenomeno sempre più di massa che dà a tutti un piccolo aereo personale. Un processo che ci arricchirà come persone, permettendoci di fare cose che fino a ieri non ci sognavamo neppure, ma che apre imponenti problemi di sicurezza, di privacy, di convivenza civile. E quindi è ovvio che questo comporterà dei nuovi doveri oltre che delle potenzialità nuove. Nessuno si scandalizza se il motorino deve avere la targa, chi lo guida la patente, l'assicurazione e il casco. Succederà anche con droni e aeromodelli.
Il problema non è cercare di fermare quel che non può essere fermato, ma cercare di far sentire la nostra voce, di dronisti e aeromodellisti, perché le regole siano giuste e applicate con criterio.

Rileggi quanto ho scritto più sopra e, visto che hai buoni rapporti con quei Signori, eventualmente consigliagli un buon lubrificante anale. Ovviamente, se si vorranno conformare alle linee guida indicate dalla FAA (la FAA, eh? mica pizza e fichi!) si potranno risparmiare la spesa.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato