Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 16, 10:16   #10 (permalink)  Top
stravanato
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Aggiungo che e importantissimo di impostare bene il piatto ciclico, sequendo il Wizard nel software del Brain, e ti serve un misura passo digitale per forza, ad occhio e inutile. Una cosa che per molti non e ovvia: nella finestra del Basic setup dove si fa il trim dei servi si imposta SOLAMENTE il NEUTRO. Cioe imposti mecanicamente il piatto e poi in questa finestra porti tutti e tre servi perfettamente a 90 gradi nel modo che i tiranti toccano il fermapiatto. A questo punto dai passo positivo e poi negativo, regolandolo in + o in - col pulsante PITCH. Non aggiustare il passo massimo e minimo premendo sempre le icone + e - dei 3 servi, quelli regolano SOLO il NEUTRO. Finito qui e vedrai che al centro i servi sono in piano ma quando dai passo positivo/negativo al massimo vedrai che i servi non sono in piano, uno o due rimangono indietro, uno va piu su... Questo ovviamente ha effetti distruttivi per il volo. Bene, cio che devi fare e di andare nel menu Advanced-Common-Servi e trimmare i FINE CORSA sia positivo che negativo per tutti 3 servi (il neutro non lo tocchi piu xche gia lo hai regolato nel menu basic) finche vedi che tutti setvi stano in livello perfetto sia al passo minimo che al massimo. Dopo ricontrolli col misura passo digitale che hai 12 gradi di passo e 10 di ciclico.
Se non imposti bene il modello il Brain non puo fare bene il suo lavoro.
Ok;
Ho un livella-passo elettronico con la quale quale ho effettuato le regolazioni, non certo ad occhio.. ;-)
Ho provveduto anche a smontare tutti e tre i servocomandi e posizionare esattamente a 90° le rispettive squadrette, cosi' come indicano le istruzioni del brain, servendomi di una squadra 90° come riscontro; dopodiche' ho livellato il piatto agendo sui tiranti dei tre servi e livellando cosi' il piatto.
Gli step di regolazione che dici e che sono menzionati sul wizard li ho fatti tutti; ad eccezione del trimmaggio FINE CORSA del piatto nel menu' avanzato; ho seguito solo il wizard basic e qui non c'è menzione di questo livellamento.
Provero' comunque anche questo step allora.

R.

Ultima modifica di stravanato : 11 novembre 16 alle ore 10:20
stravanato non è collegato   Rispondi citando