Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 16, 21:28   #6 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Noto alcune stranezze:

Credevo che i servocomandi analogici fossero ormai spariti dal mercato e invece i tuoi servocomandi del piatto sono analogici (a 50Hz di refresh). Il controllo tuo e della centralina con servocomandi analogici così lenti immagino sia altrettanto lento.

Nel setup 1 hai impostato la percentuale di comando del feed forward a zero sia per alettoni che per elevatore. Con i controlli diretti totalmente azzerati riesci ancora a controllare il modello via radio o si sgancia totalmente?

Potrebbero essere questi ultimi due valori che messi a zero fanno comportare il modello in maniera totalmente differente in Auto Level. L'autolevel si sostituisce in gran parte al comando radio del pilota. In pratica prende in mano lui i comandi, ma se i comandi non arrivano, ha ben poco da controllare.

Una curiosità: senza autolevel attivo, mettendo in hovering il modello, resta fermo per un paio di secondi oppure trasla ? Trasla nella stessa direzione in cui lo fa traslare l'auto level? Se è così devi anche trimmare meglio il modello regolando le lunghezze dei tiranti servi-piatto (se allunghi da un lato devi accorciare dall'altro lato per non starare lo zero).
m.rik non è collegato   Rispondi citando