Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Boh, io non ho mai messo gyro ai primi voli, preferisco sentire il modello in mano.
Col gyro ti potrebbe sembrare docile e tutto ad un tratto perdere il controllo perché il gyro raggiunge i suoi limiti e tu non sei pronto a prendere il comando di un modello messo male e che non conosci.
Poi credo sia questione di gusti.
Certo il consiglio, credo inutile per te, sarebbe di non andare a provare un modello non centrato, cosa che sarebbe buona norma comunque, a prescindere dai giroscopi. |
condivido e ricordati la regola d'ora sul CG... se hai dubbi portalo avanti al primo volo.. corri molti meno rischi con un modello picchiato piuttosto che cabrato.
se è un warbird, ti consiglierei al massimo di metter un giro solo sulla coda per contrastare l'effetto tipico di imbardata a sinistra nel decollo. per non rischiare non usare la modalità AVCS, a meno che tu non abbia familiarità con i mix e sappia come evitare i problemi in virata che ti darebbe l'AVCS.
comunque un modello da 1,6 di AA in genere è stabile già di suo. limita le escursioni e usa gli expo secondo quanto dice il manuale, in genere danno indicazioni molti conservative e prudenti, proprio per evitare problemi nei collaudi.