Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 16, 11:49   #3 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Boh, io non ho mai messo gyro ai primi voli, preferisco sentire il modello in mano.
Col gyro ti potrebbe sembrare docile e tutto ad un tratto perdere il controllo perché il gyro raggiunge i suoi limiti e tu non sei pronto a prendere il comando di un modello messo male e che non conosci.

Poi credo sia questione di gusti.

Certo il consiglio, credo inutile per te, sarebbe di non andare a provare un modello non centrato, cosa che sarebbe buona norma comunque, a prescindere dai giroscopi.
condivido e ricordati la regola d'ora sul CG... se hai dubbi portalo avanti al primo volo.. corri molti meno rischi con un modello picchiato piuttosto che cabrato.

se è un warbird, ti consiglierei al massimo di metter un giro solo sulla coda per contrastare l'effetto tipico di imbardata a sinistra nel decollo. per non rischiare non usare la modalità AVCS, a meno che tu non abbia familiarità con i mix e sappia come evitare i problemi in virata che ti darebbe l'AVCS.

comunque un modello da 1,6 di AA in genere è stabile già di suo. limita le escursioni e usa gli expo secondo quanto dice il manuale, in genere danno indicazioni molti conservative e prudenti, proprio per evitare problemi nei collaudi.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando