Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Deciso, e in parallelo alla costruzione dello Spirit Of Pitts, vedo se riesco a ingolosire il nipote della mia compagan (vero è solo una scusa per costruire anche questo). Comunque a breve partiranno i lavori per realizzare anche questo modello.
Tutti i pezzi sono stati tagliati CNC, quindi appena avrà un pochino di tempo dai compiti inizieremo a realizzarlo.... altrimenti me lo monto io hehehehe.
Allego una foto del disegno rielaborato e ovviamente per chi volesse ci sono i pezzi tagliati tutti CNC
A questo punto mi sto chiedendo che motore utilizzare, se andare su due o 3 celle, il mio all'epoca era motorizzato con un cipolla da 1.5cc senza gas. Ovviamente l'idea è di prendere una qualche cineseria da HK quindi attendo su questo punto vostri consigli poi si comincia.
Dimenticavo il motore l'ho previsto montato sul parafiamma come da immagine. |
Il mio primo modello...
Quanti ricordi...
Il pistone del cipolla 1.5 è oggi attaccato al portachiavi dell'auto.
Ho ancora il disegno originale gelosamente custodito, bravo, facci sapere.
Tornando al motore ti posso dire che fino ad alcuni giorni fà avevo un Java 150 (praticamente un clone del Calypso) che con un motorello in punta tipo 2825 saliva quasi in verticale con 3 celle.
Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)