Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 16, 21:13   #3 (permalink)  Top
stravanato
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non è chiaro se la levetta che usi per cambiare i tre setup del brain è diversa dalla levetta che usi per cambiare normal, idleup1 idleup2.
Per farla breve, quando cambi setup, cambi anche i giri del rotore oppure restano fissi?
Inoltre, usi il governor per mantenere i giri costanti? Quale governor usi quello dell'esc o quello del brain?

Per farla ancor più breve, se cambiando i giri del rotore l'autolevel drifta in direzioni diverse, il problema sono sicuramente le vibrazioni (la cui frequenza cambia cambiando i giri del rotore).
Allora:

1) Uso il governor del regolatore; o meglio, uso le vecchie curve perchè il governor del
mio regolatore, uno scorpion, al momento non funziona; niente governor del brain.
2) Posso cambiare i giri del rotore e i setup e inserire il rescue in momenti differenti, infatti ho gli idle up in una levetta a 3 posizioni, i setup in un'altra levetta sempre a tre posizioni e infine il rescue e l'autolevel in un'altra leva a due posizioni con ritorno a molla.

3) L'autolevel drifta in direzioni diverse a seconda dei setup, dei giri non ho ancora fatto test,
Questa è la sequenza di cio' che ho fatto :

Spool up con curva 0 - 100%, una volta in hovering inserisco hidle up con curva motore a "V", il range del passo è sempre lo stesso grossomodo -12 + 12%
con setup 1, quindi paccioccone, in volo livellato l'eli trasla piuttosto marcatamente a sinistra; se a parita' di giri rotore, inserisco il setup 2, l'eli picchia repentinamente di brutto...
Assolutamente niente di cio' che vedo su youtube, dove il brain riporta in alto il modello bello dritto...
Non oso provare in rovescio... :-)

Da notare che ho avuto modo di provare il neuron eznov con questo stesso modello ed equipaggiamento e il rescue funzionava a dovere, avevo si' dei dondolii sul ciclico pero' il rescue andava alla grande anche in rovescio.

Inserisco un link di un filmato del log vibrazioni del mio ultimo volo..attenzione che al momento è in fase di caricamento su youtube e potrebbe non essere possibile visualizzarlo subito; credo che sia possibile vederlo intorno le 21:00 di oggi se tutto va bene..

https://www.youtube.com/watch?v=ecIv...ature=youtu.be

Sono eccessive le vibrazioni ?
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando