05 novembre 16, 01:14
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Originalmente inviato da Harlan Premetto di non avere nessuna esperienza con il modellismo, e per realizzare un mio progetto ho deciso di prendere un radiocomando della Flysky, l'i6 a 6 canali con ricevitore iA6B, in quanto girando un po' su internet ho trovato essere un ottimo compromesso fra funzionalità e costo per i principianti. non la conosco
Smanettando nelle varie impostazioni ho visto la possibilità di reimpostare gli stick rispetto ai canali ma facendo delle prove, di 4 possibili configurazioni solo 2 funzionano e le altre due sono solamente una copia di quelle 2 che funzionano, e non capisco veramente il perché. Sono i mode di volo
mode 1 direzionale e profondita a sinistra alettoni e motore a desta
mode 2 alettoni e motore a sinistra direzionale e profondita a destra
mode 3 alettoni e profondita a sinistra direzionale e motore a destra
mode 4 direzionale e motore a sinistra alettoni e profondita a destra
in genere si usa il mode in uso al campo volo, per avere la possibilita di farti provare i modelli
una volta imparato con un mode e' difficile cambiare
In secondo luogo, all'avvio del trasmettitore viene chiesto di impostare al minimo la levetta del throttle perché si completi l'avviamento, ma in realtà questo è successo solo ai primi avvii, dopodiché, pur chiedendomi di abbassare al minimo la levetta del throttle, per completare l'avviamento dovevo aumentarla al massimo, e anche qui i motivi mi sono totalmente oscuri. E' una sicurezza, dipende da come e' impostato il reverse (direzione di rotazione serci)
Aldilà di questi che potrebbero essere veri e propri problemi oppure una semplice conseguenza della mia ignoranza in materia, aggiungo solamente un ulteriore domanda di cui non ho trovato praticamente nulla di utile su internet: le levette muovono un servo solamente di 90° (45° da un lato e 45° dal altro) e non mi è sembrato di trovare da nessuna parte nelle impostazioni un modo per ampliare questo movimento a 180° (90° da un lato e 90° dal altro), chiaramente avendo un servo con un angolo di almeno 180°, ma sono sicuro di averlo.
Consigli? | I radiocomandi gestiscono al massimo circa 60 gradi per lato
| |