Discussione: Sensore di prossimità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 16, 10:35   #5 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
la richiesta di Fabrizio era diversa..... lui vorrebbe un dispositivo che inibisca l'interruttore dei carrelli quando il modello è a terra per evitare di chiuderli accidentalmente, far appoggiare il modello a terra e fracassare i portelli.
Vero, avevo letto di fretta il problema sollevato da Fabrizio .
La cosa si complica non poco. Un interruttore di prossimità ha solitamente un raggio di misura abbastanza ristretto (pochi mm) ed ha bisogno di un target metallico (ferromagnetico) che il suolo non ha.
Bisognerebbe vedere se ci fosse la possibilità di mettere un micro-switch su una gamba ammortizzata : quando il modello è a terra la molla si comprime e quindi la gamba si retrae. Bisogna vedere se c'è la possibilità di mettere un sensore li. Diversamente dovresti cercare un sensore a lungo raggio, tipo laser di misura distanze o cose similari.

EDIT: ho scritto mentre rispondevi
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando