Discussione: giroscopio GY 401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 16, 17:20   #2 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cyclon Visualizza messaggio
Bongiorno
vorrei esporvi una mia idea per sapere se si puo' fare.
IO POsseggo un eleicottero TREX 450 S doVe e' montato un giroscopio futaba
GY 401.
Avendo nel contempo comprato un modello aereo elettrico ,precisamENTE
., ho intenzione di passare il giroscopio in oggetto nel modello
per correggere eventuali errori .
per questo vi chiedeo se cio' e' possibile e se bisogna tararlo per l'aereo.

Grazie a chi mi vorra' rispondere
se non sbaglio è un giroscopio monoasse, giusto?
sugli aerei potresti usarlo per addolcire le risposte del timone di coda, ma negli aerei non è così fondamentale come negli elicotteri.
su un acrobatico non nei hai bisogno secondo me. inoltre ricorda che se lo metti sul canale del timone , tenderà ad opporsi alle imbardate involontarie (lo si mette per questo), quindi si opporrà anche alle leggere imbardate che si creano virando solo di alettoni... risultato l'areo tende ad andare dritto se non accompagni la virata con il con lo stick del timone (limitazione di cui faccio volentieri a meno), oppure usi un mix alettoni-rudder che attivando sempre il timone con gli alettoni, da il "consenso" di virata al giroscopio..... peccato che questa soluzione non si possa usare in volo rovescio, che su un acrobatico è importante.

lo vedo più utile (sempre sul timone) per addolcire le reazioni in decollo di aerei tipo warbird. Su un acrobatico è praticamente inutile... mio parere personale si intende...