Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) sulle varie baie cinesi ce ne sono di cento modelli, tutti simili, e tutti attorno alle 10 euro.
solitamente l'elettronica interna è sempre la stessa o quasi ma non credere alla dicitura waterproof..
già quello linkato si vede chiaramente che non potrebbe esserlo
ha un paio di interruttorini per settare le varie impostazioni che si intuisce non essere affatto a prova d'acqua
io quegli aggeggi li uso spesso, ma appena mi arrivano provvedo a togliere l'involucro esterno e immergere il tutto in un barattolo di vernice, in modo da impermeabilizzarlo per davvero.
una volta asciugata rimetto l'involucro esterno.
anche la ventolina è solo uno specchietto per le allodole.
come si bagna con lacqua salata smette di funzionare.
(anzi, solitamente basta la salsedine presente nell'aria)
la mettono per differenziarlo da altri prodotti simili della stessa fascia di prezzo..
ma in realtà non serve nemmeno, perchè aperaggi piuttosto alti li reggono senza scaldare. |
non è detto che gli interruttori non siano stagni ,esistano veramente fatti cosi (notare che hanno protetto l'attacco sulla scheda ,la ventola non è da sottovalutare ,almeno io su i miei progetti la ventola la preferisco se l'elettronica non respira a dovere (meno stress termico ,maggior stabilita di temperatura) ,l'acqua salata e la salsedine sono problemi su ogni circuito esposto ,proteggerò con le varie lacche per elettronica le parti esposte ,magari la colla a caldo su gli interruttori per sicurezza ,in caso di ossido pulisco con lo svito ,problemi non ne avuti neanche con il mio che spesso entrava l'acqua (un leggero strato) eppure le 2 schede e 4 alimentatori sono pienamente funzionanti (non ci sono lacche) ,ovviamente se tutto funziona a dovere proteggerò tutti i componenti a dovere ,a lunga andare se no i problemi vengono
a proposito del motore che ne pensi?