Discussione: PPM, PCM ecc...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 16, 00:55   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho una TGY i10, che funziona benissimo con la sua ricevente e con le riceventi compatibili per la TGY 9x.
In molte discussioni oltre che di IBUS piuttosto che di SBUS si parla della trasmissione ppm o altro.
AM, FM e PCM sono tecniche di modulazione del segnale radio quindi riguardano i comandi trasmittente-ricevente (standard ancora in uso ma che la 2.4GHz con modulazione FHSS sta soppiantando). PPM è una tecnica analogica di comando del servo (ancora in uso) e pertanto riguarda i comandi ricevente-servo.

Qualcuno può, cortesemente, spiegarmi le differenze tra le varie sigle, cioè, quando compro una ricevente per la mia radio devo necessariamente comprare una di quelle gia testate oppure basta che riceva con lo stesso "sistema" della trasmittente?
Devi comprare riceventi compatibili con il sistema di trasmissione della Tua radio e cioè 2.4GHz AFHDS 2. L'eventuale S.BUS è una nuova tecnica di comando e di connessione dei servi (e di eventuali sensori) alla rx. In sostanza gli attuali servi (analogici e digitali) con opportuni adattatori possono essere connessi su un solo cavo di rete (appunto s.bus).

Io non uso la telemetria in quanto i modelli che ho sono piccoli e non posso infilare la telemetria in nessun posto, ma se volessi usarla che ricevente dovrei comprare e perché?
La telemetria è un mondo nel mondo RC ed ogni casa la gestisce a modo proprio (certamente visualizzano sul display i valori telemetrici più importanti ma più importante ancora è la loro registrazione e magari la possibilità di creare delle miscelazioni ad hoc). Esistono sensori per la tensione delle batterie del modello, i giri del motore, la velocità, l'altitudine, la localizzazione ecc.

Sicuramente l'argomento è gia stato affrontato, ma io non riesco a trovarlo, se ne avete notizie, incateni il sito.

Grazie a tutti.
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 ottobre 16 alle ore 01:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando