Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Salve oggi tutto contento vado al campo volo e faccio per avviare la mia turbina ma nulla non parte più le valvole sono ok il carburante arriva ma nulla non ne vuole sapere di partire e la candela anche funziona |
Se non hai il kerostart e quindi vai con avviamento a propano sai meglio di me cosa controllare visto che io ho solo la P80 aereo.
Cmq se mi trovassi nelle tue condizioni verificherei che il propano arrivi a destinazione senza gelare o fermarsi nel filtro tappato.
Candeletta.
Configurazione della centralina ...(magari hai pochi impulsi di apertura elettrovalvola)
Il motorino d'avviamento arriva ai giusti giri....a me è capitato di doverlo sostituire 3 volte e prima che si rovinasse del tutto avevo il difetto di pochi rpm e quindi niente start.
Se hai installato il kerostart la diagnosi è più semplice....
SI accende?
Il motorino fa i giusti giri?
Se i carburanti inerenti allo start arrivano potresti fare una prova ad avviare la turbina con il soffio di un compressore almeno puoi capire se il problema è solo il motorino.
Io facevo così.
Non so se il mio intervento può esserti stato d'aiuto.
Saluti