Ciao a tutti...
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum ma è da un po di tempo che osservo con ammirazione il mondo dei DLG... Per ora sono sempre stato frenato dal costo proibitivo di questi modelli... Ma da qualche giorno ho il chiodo fisso di provare a costruirne uno "fatto in casa" con i materiali che ho a disposizione!
Diciamo che non mi aspetto assolutamente un modello da alte prestazioni, anzi... Questo vuole essere solo un primo esperimento per vedere se questo mondo fa per me oppure no, e inoltre è un occasione per sperimentare nuove tecniche (nuove per me)!!!
Veniamo a noi!!!
Avrei deciso di seguire lo schema di un Hyper-DL 1.5m della Art Hobby. Le ali saranno realizzate in polistirene estruso con laminazione in fibra di vetro e di carbonio per i rinforzi, mentre per la fusoliera vorrei provare la laminazione con master a perdere sempre con fibra di vetro e carbonio...
Prima di decidermi a realizzarlo mi sono guardato non so quanti video ed ho notato che molti crash sono dovuti al cedimento della fusoliera sotto l'azione della accelerazione in fase di lancio... Mi sapreste consigliare dove inserire i rinforzi nella fusoliera in modo da minimizzare il rischio che si rompi?
Grazie a tutti per l'aiuto e come sempre qualunque consiglio è ben accetto!!!