A parte l'alterazione dei nomi, mi è chiaro il tuo discorso, ovviamente non lo condivido a pieno, il disinteresse delle regole non è legato al mezzo che si guida... fa parte del proprio "livello" civile... passami il paragone... se sorpassi a destra sulla corsia di emergenza non importa se stai con la Fiesta o con la Golf... il reato è lo stesso, non è il mezzo che fa la differenza è il pilota.
Ovviamente non vorrei che la discussione continuasse su chi ha fatto più incidenti di chi, o chi è più incivile di chi o chi ha fatto prima FPV... non credo sia alla fine importante, mi è chiaro che il "dronista" viene etichettato (giustamente o meno) come più irresponsabile e interessato solo a pubblicare video "fichi" su YouTube o a volare a Piazza San Marco... Per me resta riduttivo come pensiero, ma non posso certo pretendere cambiare il vostro punto di vista, maturato certamente prima di questo post e frutto della vostra esperienza
Ripeto, per me GPS/RTH/Fotocamera sono solo accessori, utili o inutili è a discrezione di chi li usa, per me i sensori di parcheggio non servono ma oggi se non ti compri una macchina con questi aggeggi sei antiquato...
Il volo, l'inventiva, la costruzione e manutenzione è fare modellismo, il veicolo (multirotore/elicottero/aereo) non importa
Tornando alla discussione, credo che ogni aspetto della discussione sia stato trattato, se c'è qualche altro pensiero "nuovo" sul tema, ben venga