Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 16, 08:53   #2 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da m0x71 Visualizza messaggio
Questi però sono accessori, non ne pregiudicano il volo o il divertimento Anche molti aeromodelli oggi in vendita, dispongono di queste tecnologie, la loro mancanza non pregiudica certo il divertimento, magari ne limita l'uso a persone poco esperte o impazienti ;)

Eventualmente, perdere queste tipologie di "dronisti" non credo sia un grosso problema, molti di questi sono probabilmente gli stessi attratti dalla vendita di massa o dalla ripresa aerea compulsiva ;)

Ma non credo basti questo per etichettare il multirotore come non modellismo, forse mi ripeto, ma molti dei "dronisti" costruiscono loro i modelli (anche in legno o alluminio), certo non riproducono in scala qualcosa di esistente, ma molti degli aeromodelli in vendita (e quelli costruiti) non lo fanno neanche loro

Certamente non possiamo sfruttare i venti e le correnti ascensionali, ma neanche gli elicotteri possono, non possiamo cercare di riprodurre in piccolo (e con materiali alternativi) qualcosa di esistente, il multirotore non riproduce nulla di pre-esistente, ma anche noi "combattiamo" con eliche/motori/esc per trovare la combinazione ideale e cercare di far volare questi cosi E una volta fatto... si ricomincia, magari aggiungendo qualcosa, togliendo peso, provando... finchè non sai più che fare e cominci a pensare... e se lo faccio in legno?

Leggendo i post qui, quello che posso auspicare è che i droni "commerciali" siano solo la moda del momento, magari tra qualche anno la situazione si tranquillizza e coalizzati, punteremo il dito verso il nuovo arrivato, "marcandolo" come l'apocalisse del modellismo

Grazie angelobev per il commento, l'apprezzamento e l'invito, tempo fa ho preso contatti con un campo volo qui da me che mi ha accettato, promettendomi anche che sarebbero disponibili ad insegnarmi a volare con un aeromodello, cosa che, l'ho detto anche prima, trovo affascinante Un amico, mi ha già consigliato il Bix3 per imparare e ha detto (testualmente) che è ottimo per imparare a volare "veramente"!
Un paio di mesi fa io e un altro utente abbiamo ceduto la mia radio e il suo easyglider ad un novizio zona sud Viterbese.
Non è che vai allo stesso campo?

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)