Citazione:
Originalmente inviato da m0x71 Scusate non voglio creare flame o far innervosire qualcuno, ma una cosa non riesco a capire... perché c'è così tanto astio nei confronti dei "dronisti"?
Fermo restando che alcuni di questi sono persone irresponsabili e per certi versi criminali (visti i vari incidenti documentati da giornali/tv) ma ho notato che anche tra i modellisti non si scherza affatto su questo punto...
Ad esempio, ho visto regolamenti di campi volo che proibiscono categoricamente i droni/multicottero... ed in prima persona mi è stato "garbatamente" proibito di iscrivermi ad uno di questi campi... o discussioni dove venivano etichettati in diversi modi...
Certo volare con un aeromodello è tutta un'altra cosa, forse più affascinante, non dico di no, ma... è una passione per il volo anche quella coi droni
ti rispondo a modo mio, non ho letto tutta la discussione quindi probabilmente ripeterò qualcosa che hanno già detto altri.
Ripeto... senza alzare i toni...  |
frequento (pochi) campi volo, da 5/6 anni, e da elimodellista sono sempre stato accolto bene. all'inizio sono stato addirittura guidato per mano ad uscire dalla mia normale condizione di principiante, finchè non ho preso un po' di sicurezza.
appena ho imparato a volare, ho cominciato a mia volta ad aiutare chi cominciava (qui sul barone alcuni potranno confermare).
nei vari campi ho visto di tutto, aerei,elicotteri, jet a turbina ecc.
ho visto anche persone esperte che ,nel momento in cui hanno fatto cavolate gravi ed evidenti, sono state riprese e sono tornate all'ordine.
purtroppo ho visto anche Dronisti (brutta espressione) ,che ,dopo essere stati richiamati per comportamenti irresponsabili, invece di rimettersi in pista, hanno commentato :
chissenefrega se mi cade il multi a 3 km di distanza, tanto non ha mica la targa!
chissenefrega se è vietato fare fpv, io il "drone" lo uso apposta, altrimenti stavo a casa!
chissenefrega, qui siamo in campagna! pensa che i collaudi li faccio dal cortile condominiale e sorvolo la città!!!
Ogni sabato puntualmente queste sbruffonate,fatte, in barba a regole e buon senso,anche da persone adulte che hanno dimostrato di essere dei brillanti programmatori di questi computer volanti, danno da pensare..
ora tira le somme e prova ad immaginare perché in molti campi non sono più ammessi...