Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 16, 10:53   #9 (permalink)  Top
m0x71
User

L'avatar di m0x71

Data registr.: 13-09-2016
Sono contento su come sta andando la discussione

E' da poco che sono arrivato, quindi alcune cose mi sfuggono... cosa è cambiato, legalmente, per l'aeromodellista con l'avvento dei droni?

Sulla vendita di "massa" condivido pienamente, ha sdoganato il volo rendendolo "facile" (che non sempre è vero) col pericolo anche di far volare i multirotori all'interno di abitazioni, col rischio di fare danni, e farli pilotare anche da bambini e magari senza para-eliche... a me è successo più di una volta che genitori mi chiedessero quale drone comprare al proprio bambino... non si rendono conto che non sono giocattoli...

Sul discorso del campo di volo, sono molto d'accordo sulla regolamentazione e, se ho capito bene, dove volano anche gli elicotteri è già così, cioè quando volano gli aerei non volano gli elicotteri e viceversa. Si potrebbe gestire così anche per i "dronisti" con eventuali ulteriori regole se necessarie ad impedire operazioni scorrette/pericolose

Vorrei chiarimenti per quanto riguarda l'intervento di Ergonomix, cioè perché dici che non hanno nulla a che vedere col modellismo?
Cioè non tutti gli aeromodelli in vendita/costruiti riproducono aerei "reali", anche i multirotori vengono costruiti a mano (persino in legno), e non pochi aeromodelli prevedono/dispongono di camere/tx per FPV

Ovviamente, cerchiamo sempre di non alzare i toni...
m0x71 non è collegato