|
Per prima cosa, non avevi specificato che si trattasse di quello che mi sembra essere un monstertruck.
E quello non va avviato con una cassetta di avviamento comune. La cassetta va bene per le altre categorie di veicoli, mentre per un monster ci vorrebbe un meccanismo su misura, e io ne ho uno fatto per me, mentre non mi sembra nemmeno di averci mai dato occhio in giro per vedere se esistesse già pronto per i modelli che avevo.
Passando appresso, se il gruppo frizione te lo consente, devi spessorare dietro il volano, o meglio, dietro al cono del volano, con una rondella del diametro corretto.
Questo nel caso che tu abbia un volano con incavo per il cono, dato che ci sta anche un altro tipo di attacco e non so quale tu abbia, ma davo per scontato che dietro quel volano ci sia il cono.
Spessore? Penso circa 1 millimetro e mezzo, vado ad occhio, anzi forse meglio dargli 2 millimetri.
Dopo di questo devi controllare l'allineamento fra pignone e corona, muovendo gli spessori vicino ai ceppi e alla campagna.
Diversamente, vedi se ti è possibile far avanzare assialmente il motore, portandolo verso la corona.
Ti dico questo perché a prescindere, a me quel volano sembra troppo vicino ai bordi dell'asola nel telaio.
Controlla anche che tutto scorra libero, rifacendo l'accoppiamento campana/corona, usa il metodo della strisciolina di carta interposta fra le dentature prima del serraggio.
|