Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 16, 23:32   #627 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Allora io posso dirti che prima avevo la T8SG, poi l'ho venduta ed ho preso la 14sg. Tolta la SD dalla vecchia l'ho messa sulla nuova e tutto ha funzionato benissimo, solo che non ho avuto l'occasione di usare tutti i modelli che avevo in memoria.
Ora sono passato alla T18 SZ e qui il passaggio è stato un po più traumatico perchè la 18 usa un file system diverso (FAT) e quindi ho dovuto convertire i modelli con un'utility di Futaba.

Risultato, quelli che avevo usato con la T14 erano in formato T14 e quindi ho potuto convertirli. Quelli che non avevo utilizzato erano ancora in formato T8 e non ho potuto importarli. Per fortuna si tratta di modelli semplici che posso rifare rapidamente, però la cosa è seccante.

Ciao.
Ciao, non hai potuto passare i modelli T8/T14SG ad una T14MZ/T18SZ non per una questione di filesystem, che davvero sarebbe stato il minimo dei minimi problemi, piuttosto perchè i modelli salvati in T8/T14SG godono di una programmazione molto limitata rispetto ad una versione T14MZ/T18SZ.
Futaba avrebbe dovuto curare una simile caratteristica a livello di progetto salvando pertanto i dati a prescindere della radio, immaginando perciò una modalità di contenuti trasversali ai diversi strumenti radio (ma evidentemente non gli interessava).
Diversamente, la compatibilità è garantita solo da radio strutturalmente compatibili e quindi tra T8 e T14SG ed ovviamente tra le vecchie top e le nuove top (T12FG/T14Z,T14MZ e T18SZ/T18MZ).

Saluti.