Discussione: problemi di decollo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 05, 16:30   #38 (permalink)  Top
nasoftz
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by marshall27@08 marzo 2005, 16:36
ho finito stamattina il twinjet racer e sono andato a volare a pranzo .
il modello vola da solo e lo fa in maniera eccellente ,con un po' di vento oggi poi il decollo e' stato davvero semplice ogni volta che e' stato tentato. 8 celle torcia senza eliche modificate o archibugi particolari.

non e'un fulmine pero' in mano ad un vero e proprio rookie diventa un arma impropria

sono contento di avere avuto la pazienza di pilotare in precedenza modelli meno impegnativi perche' oggi mi sono divertito in assoluta tranquillità.

il volo è morbidissimo e molto lineare e il suo peso lo rende stabile anche in caso di folate improvvise di vento (ai piedi della valle d'aosta dove volo io e' una cosa molto frequente).

l'atterraggio e' molto semplice e il modello plana benissimo, molto meglio del mio space scooter dove la deportanza manca improvvisamente in fase di atterraggio
ho pero' una domanda da fare riguardante il regolatore di velocità multiplex 400duo:

quando i motori sono al massimo si accende un led verde , indica forse che ho superato la soglia di ampere ?
unica pecca:

le batterie durano molto molto molto poco (8 sanyo nicd 2000)
Il regolatore quando è verde significa che ha raggiunto la soglia massima e non non limita/taglia piu' il power ai motori ! solitamente serve per tarare il trim dell' acceleratore e vedere se dal radiocomando a tutta leva si ottiene massima potenza! tutto ok!
Per quanto riguarda le batterie.. se vuoi stare su piu' a lungo alleggerisci il modello con una batteria 7 celle e magari monti dei 400 6v normali(velocità mooolto ridotta con questo setup, ma ottimo x imparare!) oppure accattati un pacco da 8 cell 3.3k SUB-C come ho fatto io e stai su per 14 minuti a tutto speed, se moderato anche di +! Se vuoi ho un fornitore tedesco che le tira a 26 euro!
Ora ho deciso di rinforzare il naso e il fondo della fusoliera (quindi solo la parte sottostante) con della fibra di vetro... mi hanno detto che cosi' diventa indistruttibile! ho trovato i docu sull' anticipo dei 400 ci provo ma solo settimana prox!!!
Ola!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando