Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 16, 18:34   #2 (permalink)  Top
robertoeb
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Avvicinarsi al mondo del volo in termica

Recentemente alcuni aeromodellisti che conosco hanno dimostrato interesse verso i miei modelli vedendomi in allenamento, mi hanno rivolto diverse domande alle quali ho cercato di rispondere in modo semplice ed esaustivo per far loro capire cos'è l'F3J e in cosa consiste una gara.

Il campionato AVOT nasce proprio per far conoscere il meraviglioso mondo del volo veleggiato in termica. Invito quindi a sfruttare l'occasione per venire ad assistere alle gare e, se ne avrete voglia, di partecipare attivamente nel cronometraggio o in altra attività in modo che possiate apprendere i fondamentali principi che caratterizzano le competizioni.

Se invece avete già a disposizione un modello da F3J/F5J ma anche un aliante capace di resistere al traino col verricello oppure motorizzato e vorreste provare l'emozione della gara, fatevi avanti senza timpore, per i principianti sono previste una serie di facilitazioni per poter gareggiare in totale sicurezza, per quanto riguarda l'attrezzatura e/o i logger per partecipare vi verranno messi a disposizione dagli organizzatori.

Per ogni info andate su AVOT | Amanti Volo in Termica oppure contattatemi.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando