Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 23:28   #9 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Provato oggi il mostro, é un missile, con un astro 020 e 4 celle ciuccia 18 amp e manda il sabre in verticale quasi infinita, la sipnta é poco meno di 1 ad 1, ma la cose carine non si fermano qui, il suono é un pò più simile ad una turbina, e sopratutto le prestazioni in velocità di punta sono maggiori di un buon 40% rispetto alla sorellina tripala.
La spinta da fermo é comunque maggiore, ma é in volo che le cose vanno meglio, molto meglio.
Il sabre assume un volo da vero jet, con traiettorie tese e stampate, e per assurdo, i 50 grammi di peso in più, gli donano la giusta inerzia.
L'atterraggio resta gestibilissimo, ed anzi, abbiamo più tiro con poco stick, per cui me lo sono piazzato sui piedi.
Staud aveva toreto marcio, la pentapala é un must, 6 euro santi e benedetti, accattatevella che é un altro pianeta.
Purtroppo il mostro é di un mio amico, ma dal mio sabrino col mega non credo che avrò meno potenza (anche perché...vabbé ve lo dico dopo )

Ora la caccia si sposta sui motori, dobbiamo trovare un motore adatto ed economico quanto il glorioso himark (che a sto punto non và più bene).
per la cronaca l'astro é lo 020 usato con 4 celle, un 3300kv.

Appena posso posto l'ignobilissimo filmato
per favore posso avere informazioni su questo tipo di ventola: marca, diametro, spinta statica riferita a quanti giri e con quale potenza. grazie
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando