Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 16, 11:01   #27 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Verniciatura

Devo cominciare a pensare alla verniciatura.
La fuso potrebbe essere anche lasciata così, ma non mi va, vorrei provare a finirla meglio, quindi si dovrà verniciare.
Le ali, essendo in obece, sono da verniciare o coprire con Oracover, ma come al solito, non essendo un amante delle ricoperture, ho deciso che vernicerò (i tedeschi, amanti delle ricoperture, mi insultano, ma io me ne sbatto!!).
Ora, con lo Swift avevo in sequenza, dato sei mani di turapori, due mani di fondo bi-componente e infine verniciato = una lavorata della madonna.
Il risultato era decente, ma stavolta vorrei provare una tecnica alternativa.
Voglio dare una fibratina leggera leggera e dopo via direttamente di fondo.
Naturalmente una mano di turapori all'inizio per limitare l'uso di resina è d'obbligo.
L'unico problema sono gli elastoflap, di cui non vorrei compromettere il funzionamento fibrando sopra.
Naturalmente devo rimuovere la fibra nella zona dell'incernieramento, ma non avendolo mai fatto, mi chiedevo se non avrei fatto una cosa stupida.
Ho quindi decido si partire con deriva e elevatore, controllando la "tecnica" usando l'elevatore come cavia.
Fibrati ieri sera, questa mattina con una lama da taglierino ho rifilato la zona dell'elastoflap e sembra venuto benino; richiede ancora una bella cartata in quella zona, ma direi che potrò procedere con le ali (appena ricevo fibra e resina che ho ordinato due giorni fa).
Ho deciso di fibrare prima di fare l'installazione dei servi; per fare l'installazione dei servi voglio usare ancora i frames della Multiplex perché le ali hanno i recessi tagliati con quelle misure e mi ero trovato molto bene con lo Swift (precisi, leggeri, robusti e con dei bei coperchietti!!). Siccome questi fremi hanno un piccolo recesso sul bordo dove entra e si incastra il coperchio, vorrei evitare che mi ci vada della resina, quindi li installero dopo.
A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 14 maggio 17 alle ore 16:58
AndreaL non è collegato   Rispondi citando