La dimestichezza con la matematica di alcuni a volte è proprio modesta:
il produttore evidentemente appartiene a questa razza.
Partendo dal metanitro al 10% di nitro in nessun modo si potrà ottenere una miscela al 10% (o qualunque altra % del "metanitro") aggiungendo un terzo componente:l'olio senza nitro e metanolo aggiuntivi.
Allora:
metanitro al 10% di nitro e 90% di metanolo.
Se aggiungo 100 cc (10%) di olio (car) a 900 cc di metanitro otterrò, su un litro, una miscela al 9% di nitro, al 81% di metanolo e al 10% di olio.
Ovviamente il metanitro contenuto ha sempre le proporzioni 10% nitro e 90% metanolo, ma la miscela risultante NON può essere al 10% di nitro.
Se aggiungo 150 cc di olio (aereo) a 850 cc di metanitro otterrò, su un litro, una miscela al 8,5% di nitro, al 76,5% di metanolo e al 15% di olio.
Il metanitro ha sempre le proporzioni di partenza (ovviamente) MA la miscela non sarà al 10% di nitro!!!
Il produttore o non conosce la matematica o ritiene che 10%, 9%, 8,5% di nitro siano
sostanzialmente equivalenti.......
Per finire la metanitro identica venduta per car e aereo è.....semplicemente una bufala
Ultima modifica di toio!! : 13 ottobre 16 alle ore 19:50 |