Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Facendo una diagnosi a distanza si rischia di dire qualche fesseria o di prendere strade, che vedendo il motore in mano, non farebbero mai.
Detto cio, su un motore che ha lavorato, non è affatto inusuale avere una compressione differente girando a mano il motore (2 tempi o 4 tempi) in un senso o in un altro. Eliminando l'ovvio (carburatore chiuso , fasi ko ), sul 4 tempi questo è dovuto sia al diagramma distribuzone, sia all'usura del pistone camicia, fascia (come accade col 2 tempi). Il componenti ricevono la massima spinta in fase di espasione, adattado le posizioni, questo lo simuli girando il motore a mano in senso contrario al normale.
Se ti si è incollata la fascia elastica, questa è adattata in posizione per la pressione di scoppio (funziona solo girando al contrario) e non si sposta-adatta girando in senso normale per la pressione di compressione.
Prova a smontare e pulire la fascia e/o prova ad avviare il motore al minimo girando al contrario.
lo stesso sintomo (perdita improvvisa di compressione)c'è l'hai quando la fascia si è consumata. In questo caso una lappatina al cilindro e una fascia nuova è sei a posto.
Paolo |
scusate il ritardo ,ma sono stato parecchio impegnato.
vi aggiorno, seguendo il tuo consiglio ho smontato la fascia e pulita la sede sul pistone,
rimontato il tutto ed adesso il motore è quasi a posto,compressione c'è,la pompa funziona staccando il tubo del ritorno al serbatoio spruzza miscela in quantità,il carburatore l'ho pulito e controllato la membrana che sembra a posto.
MA, il motore parte solo a guardarlo il minimo è regolare MA accelerando a metà gas muore come se non arrivasse abbastanza mix non borbotta perciò non è grasso.
ho provato ad aprire il max di 4/5 ma non cambia niente.