Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 16, 22:30   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
E' da un po che mi sta intrigando la laminazione con materiali compositi e vorrei recuperare un compressore da frigorifero da convertire in pompa da vuoto!
Purtroppo sono tornato a casa a mani vuote dalle ultime gite alla discarica, però oggi , pensandoci, mi è venuto un dubbio... Come lo smonto???
Sinceramente non ho mai aperto un frigorifero e non ho idea ne in che posizione sia il compressore, e ne di come smontarlo!
Ho letto parecchie discussioni sull'argomento ma in nessuna ho trovato consigli pratici su come smontarlo! In particolare mi interessa sapere come comportarmi con gas e fluidi vari!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Il compressore è in basso sul retro, di solito è nero ed assomiglia ad una bombola di gas da campeggio. E' fissato con quattro viti su supporti di gomma (per attutirne la vibrazioni), ha un collegamento elettrico (di solito tre fili, qualche volta un cavetto) e due tubi in rame per il gas refrigerante. Il gas refrigerante andrebbe estratto con apposito macchinario e non semplicemente disperso nell'aria tagliando i tubi con una tronchese od un seghetto. Bisogna essere in grado di riconoscere quali sono i fili dell'alimentazione e quale quello di terra (di solito giallo-verde), se non sei in grado cerca consiglio da qualcuno esperto.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando