Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 16, 09:27   #125 (permalink)  Top
lucasss
User

L'avatar di lucasss

Data registr.: 07-04-2010
Invia un messaggio via MSN a lucasss
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Per la cinghia penso di aver capito la disposizione, e' una cinghia unica ed ho trovato poco fa una fotografia che inquadra perfettamente la disposizione. Se mi aiutate per gli end stop, dove andrebbero posizionati che non ho capito ancora dove perlomeno per lo Z su Thingiverse ho trovato qualcosa come un perno che regoli avvitando o svitando per regolare il finecorsa su Z in modo da far passare il foglio appena sotto l'ugello di stampa. Comunque se ci fosse un qualche immagine o anche spiegato dove piazzare gli end stop ringrazierei chi lo facesse.
La cinghia non è unica, sono due cinghie di egual misura.
L'endstop di X lo trovi sul carrello, l'endstop di Y lo trovi sul blocco di rinvio cinghia opposto al motore. I blocchi sono due e ne hanno disegnato solo uno per poi specchiarlo, quindi troverai lo spazio per due endstop Y, se vuoi avere qualcosa di sicuro e ridondato perlomeno su Y, metti i due endstop e poi collegali in serie.
Nel progetto originale si erano scordati di Z, o meglio, utilizzava il sensore induttivo come finecorsa per Z quindi non trovi nessun endstop, trovi però su thingiverse due pezzi per l'asse Z da stampare per aggiungere l'endstop con una vite di regolazione, sono fatti dall'utente Tommy88
lucasss non è collegato   Rispondi citando