Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Ciao Ivan, mi sa che però non era quelle che ho descritto io in questa discussione. A8 Desktop 3D Printer Prusa i3 DIY Kit-213.24 Online Shopping| GearBest.com
Questa é di provenienza Cina ed é tutta in acrilico, niente legno.
Comunque a parte questo, vediamo di risolvere il tuo problema, raddrizzare un pezzo di legno é facilissimo: metti un padellino con dell'acqua sul gas, quando bolle tienici sopra per un po il legno, poi una volta bello caldo ed umido, lo pieghi dall'altra parte e lasci freddare controllando se riamane dritto, vedrai che é più facile a farsi che a dirsi ;)
Almeno intanto ha un pezzo corretto, poi dopo te lo puoi ristampare come vuoi :-)
Ciao
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie Zott. Penso che farò proprio così. Allora me la tengo di legno, la rinforzo con profilato di alluminio e nelle parti in legno visibili dei bordi passo sopra una strisciata col dito di colla vinilica, cosìé completamente coibentata.
Farò questo, non posso proprio metterla in funzione se non si risolvono 3 cose:
1 rifare i pezzi della prima foto.
2 incollare fra loro le cinghie di gomma dentate che fanno scorrere gli assi, perché strette con due microfascette ê inutile.
3 cambiare le chiocciole che stringono i pezzi di cui alla foto 1 con doppi dadi.