Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 15:37   #54 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Eilah!!! qui dalla remota isola....

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
A me non serve assolutamente a nulla, se non per cercare di capire il fenomeno.
In assenza di spiegazione certa, continuerò a credere che non ci sia alcuna differenza tra le due soluzioni e che per ottenere lo stesso effetto, occorrono spostamenti angolari uguali.
Se mi leggi dall'isola sperduta e se ti è venuto un forte mal di testa, ti sta bene, così impari a scappare!
Monsier De Lapalisse non avrebbe potuto dire meglio ( parte sottolineata ).
Vorrei aggiungere solo una cosa...
Le variazioni del Coefficiente di Momento dell'ala NON e' lineare ( vedi risultati di Xfoil )
Le variazioni del Momento di Inerzia della stessa NON e' lineare ( basta pensare che nell'imbardata -senza diedro e senza alettoni- la semiala interna si "carica" di piu' di quella esterna ed in modo NON lineare )
Inoltre le forze in gioco per controllarle NON sono lineari ( se spostate lo spatolino di 4 mm non ottenete un risultato doppio dello spostamento di 2 mm).
Questo non fa altro che complicare la vita.
E' mio parere ( e rimane mio, naturalmente ) che ci troviamo di fronte ad un fenomeno classificato dai sacri testi, come "molto complesso", in cui le equazioni della meccanica classica non sono sufficienti. (basta a pensare che l'aria non si comporta come vorremmo, non e' composta da molecole che si muovono come pallottole , e vanno dove gli conviene andare )
Questo per alimentare la mangiatoia del "cibo per la mente" (cercare di capire il fenomeno) ...in pratica, se devo realizzare un modello che voli come piace a me, vale quello che avevo detto nel post precedente...quale obiettivo si vuole raggiungere ???

L'isola sperduta e' un bel paradiso, permette di sparare stupidaggini ben protetti, dispiace solo che ti possano cacciare da un forum vivo ed interessante.

Ormai il BUONA PASQUA e' d'obbligo e TERMICONI A GOGO per Pasquetta..se andate a volare

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando