Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 16, 19:55   #48 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Buona serata a tutti,

Aggiorno sullo stato dei lavori, che procedono sempre molto lentamente causa mancanza di tempo libero

In aggiunta, per fare due passi in avanti ne ho dovuto fare uno indietro .
Mi spiego.

Solo dopo aver installato tutta la cabina mi sono accorto che:

1) il pavimento della cabina doveva arrivare più indietro fino all'ordinata precedente

2) il muso era svergolato in un modo che mi avrebbe creato solo problemi.

Quindi decisione drastica: togliere pavimento cabina (e tutto l'arredo ) e scollare tutte le prime 5 ordinate (con relativa rottura di molti correntini) per rimettere tutto "in bolla". Ci sono riuscito .

Adesso è tornato tutto come prima, o quasi





Con il pavimento "allungato", ha trovato posto anche il sedile per il navigatore





e ho potuto anche incollare le due pareti divisorie, tra le quali ha trovato posto anche la scaletta, tagliata quasi a metà, ma che anche in quello vero era così.






Oltre a qualche dettaglio come tabelle e scritte a cui provvederò più tardi, mancano ancora i soffitti. Ogni volta, prima di fare qualsiasi cosa, devo pensarci su su come eseguirla. Anche per i soffitti mi inventerò qualcosa

Prima però penso che installerò il carrello anteriore.

Purtroppo per il prossimo mese, poco tempo a disposizione. Aggiornerò appena potrò.

Buoni lavori a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando