Citazione:
|
Originalmente inviato da Entropia Il secondo grafico è stato privato dei primi due minuti di registrazione, in cui ho solamente acceso il modello e l'ho portato sulla pista, mentre non sono stati rimossi gli ultimi picchi, prove a gas aperto ad atterraggio avvenuto. Sul volo effettivo la media è di circa 8.3A. Ok.
La mia domanda è: com'è possibile che ho sempre volato 6 minuti scarsi e invece ne posso volare almeno 10 in tutta sicurezza!! Come al solito il mio eccesso di prudenza...
Carino questo aggeggio comunque... |
Prima di dire che puoi volare 10 minuti
in tutta sicurezza, prova!
Il consumo in volo è inferiore a quello a terra, quindi questo ti fa guadagnare qualche minuto.
Però i calcoli teorici possono discostarsi dalla realtà; sei sicuro che la capacità effettiva della batteria sia quella nominale? Sei sicuro che la carica effettuata sia il massimo possibile e sempre uguale? La scarica della batteria è uniforme per tutta la durata o aumenta rapidamente verso la fine?
Comunque, tra i 14.4 minuti teorici e i 10 che supponi, c'è un buon margine di sicurezza... sempre che il consumo medio rimanga lo stesso.