Discussione: Primo volo loggato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 13:21   #4 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Il secondo grafico è stato privato dei primi due minuti di registrazione, in cui ho solamente acceso il modello e l'ho portato sulla pista, mentre non sono stati rimossi gli ultimi picchi, prove a gas aperto ad atterraggio avvenuto. Sul volo effettivo la media è di circa 8.3A.
Ok.
La mia domanda è: com'è possibile che ho sempre volato 6 minuti scarsi e invece ne posso volare almeno 10 in tutta sicurezza!! Come al solito il mio eccesso di prudenza...

Carino questo aggeggio comunque...
Prima di dire che puoi volare 10 minuti in tutta sicurezza, prova!
Il consumo in volo è inferiore a quello a terra, quindi questo ti fa guadagnare qualche minuto.
Però i calcoli teorici possono discostarsi dalla realtà; sei sicuro che la capacità effettiva della batteria sia quella nominale? Sei sicuro che la carica effettuata sia il massimo possibile e sempre uguale? La scarica della batteria è uniforme per tutta la durata o aumenta rapidamente verso la fine?

Comunque, tra i 14.4 minuti teorici e i 10 che supponi, c'è un buon margine di sicurezza... sempre che il consumo medio rimanga lo stesso.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando