Discussione: Thunder Tiger FS54
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 01:52   #1 (permalink)  Top
PATO65
User

Data registr.: 08-06-2005
Thunder Tiger FS54

Ciao a tutti,
l'altro giorno provavo il motore in oggetto al banco, e mentre lo ammiravo 'cantare' mi sono accorto di una vibrazione delle viti del coperchio delle valvole (e vi assicuro che inizialmente erano strette). Neanche il tempo di realizzare la cosa, ho visto il coprivalvole svitarsi e schizzare via spinto dal flusso dell'elica. Non vi dico cosa è uscito dalla mia bocca, ma il fatto è che ho trovato il coperchio (ero all'aperto in un prato), le viti ma non ho più trovato la guarnizione (stesso colore del terreno....Marfin insegna).
Visto che avevo preso un giorno di ferie, fatto diversi Km per riuscire a regolare il motore, ho rimontato il tutto e riprovato; morale.....regolazione effettuata con successo e il fatto di non avere la guarnizione sembra non averlo minimamente turbato.
La domanda però è........visto che credo sia difficile trovare le guarnizioni di quel motore come ricambio (per lo meno non ci sono ancora riuscito), secondo voi è meglio farsela oppure mettere quella pasta rossa (credo sia silicone) per alte temperature e basta? Inoltre dove è possibile trovare del cartoncino da guarnizioni per quegli spessori? Infine, qualcuno sarebbe così gentile da farmi una 'scannata' della guarnizione e postarmela in modo che possa farla uguale?
grazie anticipatamente a tutti
PATO65 non è collegato   Rispondi citando